il partner per valorizzare la farmacia


Pharma Barometro



Pharmabarometro rappresenta un osservatorio sul mondo della farmacia e su tutto il settore del CHC. Nelle tre sezioni che lo compongono è possibile infatti trovare informazioni sia sui fenomeni aggregativi (Fenomeno Catene), ma anche sulle iniziative sviluppate dalle aziende (Mondo CHC), nonchè uno sguardo sul nascente fenomeno delle applicazioni dedicate al tema della salute e del benessere (Osservatorio App e Nuovi Media).

Inbound marketing: quante opportunità non sfruttate

Da più parti si legge delle grandi opportunità fornite dall’uso dell’Inbound Marketing per promuovere a costi contenuti i diversi prodotti del vasto mondo del parafarmaco. Ma nonostante il gran parlare …

Vendita online: opportunità o minaccia per la filiera del farmaco?

Un clic sul mouse ed il farmaco di cui abbiamo bisogno arriverà direttamente e comodamente a casa, con tutte le garanzie che si tratti di un prodotto sicuro e certificato. …

Il paziente è a caccia di informazioni… un’opportunità da non perdere!

Chi riceve la newsletter si sarà già imbattuto in post precedenti sull’ascesa del super paziente informato e autonomo, sull’uso dei social come strumento di scambio di esperienze su come fronteggiare …

I prodotti gluten-free: un opportunità da non perdere

Che il mercato del senza glutine stia registrando una crescita a doppia cifra, lo dimostrano tanti fattori, tra i quali l’aumento dei celiaci diagnosticati e la nascita sempre più frequente …

La consumerizzazione è alle porte e con essa il cambiamento

L’essenza del marketing è quella di creare valore per l’acquirente, prezzo che aumenta tanto più il bene è considerato particolare con “contenuti” che il cliente non riesce a padroneggiare pienamente, …

Fare ricerche medico-sanitarie a costo zero!

Il super paziente (come l’abbiamo già descritto in questo articolo) non solo si racconta su social e si scambia opinioni ed esperienze in merito alla propria patologia, ma da alcuni …

L’inbound marketing come risposta al cliente evoluto

Come riportato in un precedente post, l’ascesa della figura del super paziente rappresenta una realtà con cui i diversi attori della filiera si devono confrontare ed essere in grado di …

L’ascesa del super paziente: informato e connesso

La medicina con i suoi specifici saperi è da sempre una pratica che spesso, anche in virtù della non conoscenza del paziente, profuma di magia! Anche se oggi l’approccio terapeutico …

Come diventare titolari in farmacia

Veniteci a trovare in Fiera Milanocity.  

Andamento del mercato farmaceutico secondo IMS

Il 2014 si è concluso con un timido segnale di ripresa, questa è in estrema sintesi il messaggio che è emerso dai valori mostrati da IMS nel corso dell’Innovation Day …