il partner per valorizzare la farmacia


Lo sviluppo dei contenuti

Uno degli ambiti di attività di Pharma Consulting Group è lo sviluppo di contenuti sia editoriali che multimediali per i siti web delle aziende attive nel canele della farmacia. Grazie a questi materiali, le case farmaceutiche non solo anticipano le esigenze della clientela, ma possono attivare una efficace strategia di Inbound Marketing.

Ma lo sviluppo di contenuti per PCG equivale anche a alla creazione di volumi tematici sulla gestione del punto vendita, libri che nel corso degli anni hanno fotografato l’evoluzione della farmacia italiana.

Copertina-9-ok-210x300Come diventare titolari di Farmacia

Un manuale, una guida  “spirituale”, per divenire  Titolari di Farmacia. La scelta di diventare Titolare  spesso è cruciale per la vita di decide di intraprendere tale percorso, per questo abbiamo pensato di offrire al lettore un supporto pratico, mescolando le voci in diretta di chi oggi svolge tale ruolo con i consigli per attuare una…

read more

 

 

 

 

 

Copertina-libro-8-2-F-210x300Healtcare Marketing

In un mercato dove la domanda è spesso inferiore all’offerta, il marketing con le sue tecniche, cerca di creare un differenziale tra i nostri prodotti e quelli della concorrenza convincendo il cliente della superiorità dei nostri manufatti, per questo il marketing è e rimarrà un disciplina strategica nella gestione del business anche in settore particolare…

read more

 

 

 

 

 

Efficienza-in-Farmaciaok-210x300L’efficienza in Farmacia

La farmacia, come tutto il comparto sanitario, da diversi anni si trova a fare i conti con iniziative di contenimento della spesa sanitaria. Azioni, che se da un lato hanno permesso di contenere i costi dello Stato, di contro hanno alterato in maniera considerevole l’equilibrio finanziario ed il mix delle vendite della maggior parte delle…

read more

 

 

 

 

 

Libro-5-10-213x300L’evoluzione della Farmacia

La farmacia, struttura economica in equilibrio tra il mondo privato e quello pubblico, ha soprattutto nella vicinanza al paziente e non solo nell’efficienza il suo punto di forza. Essa ha risentito delle varie iniziative di contenimento della spesa sanitaria avviate dai diversi  governi e si è trovata a fronteggiare una congiuntura negativa ed una sensibile…

read more

 

 

 

 

 

Libro-4-09-218x300Il Farmacista Gestionale

Il nuovo contesto economico richiede anche nella conduzione dell’ “Impresa Farmacia “ competenze manageriali, conoscenze purtroppo scarsamente diffuse tra i laureati di questa antica professione. Il Farmacista Gestionale è un manuale pensato specificatamente per colmare tale vuoto di competenze. Il libro affronta a 360 ° le problematiche della gestione della farmacia in sei agili capitoli…

read more

 

 

 

 

 

farmacia_serviziLa Farmacia dei Servizi

La diffusione e la pervasività del concetto di benessere quale superamento della minimale soglia del “sentirsi in  salute”, indurrà il cittadino ad esplicitare una domanda sempre più ricca ed articolata di prodotti e servizi in questa direzione. La farmacia del futuro che intenderà dare risposta a tali richieste  evolverà in base ad  una pluralità di…

read more