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Pharma Barometro



Pharmabarometro rappresenta un osservatorio sul mondo della farmacia e su tutto il settore del CHC. Nelle tre sezioni che lo compongono è possibile infatti trovare informazioni sia sui fenomeni aggregativi (Fenomeno Catene), ma anche sulle iniziative sviluppate dalle aziende (Mondo CHC), nonchè uno sguardo sul nascente fenomeno delle applicazioni dedicate al tema della salute e del benessere (Osservatorio App e Nuovi Media).

L’importanza del coraggio

“Il coraggio chi non ce l’ha non se lo può dare” Chi non ricorda la famosa frase dei Promessi sposi con cui Don Abbondio si giustifica di fronte al Cardinale Federigo Borromeo …

10 consigli per sviluppare l’immagine social della farmacia

Con la diffusione degli smartphone anche tra i non più giovani, il tema della presenza sui social anche per quanto riguarda la farmacia e i suoi visitatori, non è più …

Direttore di farmacia cercasi

Che la legge sul capitale abbia aperto le porte alla creazione delle catene, è una notizia nota ai più, così come che alcune centinaia di farmacie siano già state acquisite …

La comunicazione in farmacia

La comunicazione all’interno della farmacia è assai determinante, in quanto se è vero che le persone entrano in negozio con le idee molto chiare per quanto riguarda il reparto etico (vedi ricetta), non …

Cosa vogliamo essere?

Ogni essere ha un compito, una propria missione da attuare. Tutti gli esseri viventi hanno la finalità di riprodursi, a questa ferrea legge non sfugge nemmeno l’uomo, anche se in …

L’evoluzione della professione

Il lavoro è cambiato ma molti fanno finta che non sia successo niente! La farmacia italiana e con essa tutte le persone che vi lavorano, sta vivendo una vera rivoluzione. …

I servizi: il cuore della farmacia del domani

La sfida del canale per i prossimi anni sarà tutta incentrata sulla risposta immediata ai bisogni di salute della popolazione, sia attraverso la vendita di prodotti, ma anche grazie l’erogazione …

Progettare un evento

Da diversi anni, il valore percepito dal cliente non è rappresentato esclusivamente dal prodotto in quanto tale, ma soprattutto dall’esperienza che esso permette di vivere, prima, durante e dopo l’uso! …

L’importanza della unicità

In passato, quando il farmaco etico rappresentava la gran parte delle vendite, l’elemento discriminante per la scelta di una farmacia era la vicinanza della stessa allo studio del proprio medico. …

La fedeltà dei clienti

La fedeltà dei clienti si è evoluta né più né meno come quella nella coppia: il divorzio non è più un tabù, aumentano le unioni di fatto che non esigono …